IL NOSTRO PRIMO COMPLEANNO
5 partecipanti
VIVA I BIDELLI :: *Gli altri sono "i belli" e noi siamo "i bidelli"* :: Temi politici, sociali ed un po' filosofici
Pagina 1 di 1
IL NOSTRO PRIMO COMPLEANNO
E’ il primo compleanno di “VIVA I BIDELLI”. Come ogni papà, anch’io stravedo per la mia creatura, che mi sembra la più bella di tutte. Certo, il pargolo parla ancora pochino, nonostante la voce del babbo sia sempre lì a stimolarlo. Ma quanti bambini imparano a parlare compiutamente in un anno soltanto ? Ce ne vogliono almeno due !
Discorrendo seriamente: oggi tutti i forum sono stesi, quanto alla loro vera funzione, di luoghi di dibattito vivo. Basta guardarsi attorno: ben pochi stanno meglio di noi, anche fra quelli di vecchia data. Come diagnosticava felicemente Emma Giustiniani, ed anche Thomas Scalera (se non vado errato), facebook ha steso i forum. Io mi accontento di aver ospitato qualche singola voce autentica, e qualche duetto vivace. Non prometto niente di più per il futuro, quanto a dibattito vivo, perché rischierei fortemente di non poter onorare la parola data.
Ma non mi mancano soddisfazioni di altro tipo: il numero degli utenti fin qui registrati è piuttosto alto, anche se due (che erano la stessa persona) sono stati cancellati di recente. Considerando i due nominativi eliminati, ci avvicineremmo alla soglia dei 50 iscritti, ovvero il TRAGUARDO DA SOGNO che ci eravamo prefissati come obiettivo massimo, ideale, io e un mio “amico”, il mio collaboratore più stretto (Il quale un tempo mi telefonava, non richiesto, tre volte al giorno, a tutte le ore, per magnificare il forum, l’alto numero delle adesioni, il valore e l’utilità di certi utenti sempre presenti…).
Inoltre “VIVA I BIDELLI” HA FATTO BOOM COME NUMERO DI LETTORI. Siamo attualmente uno dei forum più seguiti dai dipendenti pubblici. Alcuni avversari irridevano a dichiarazioni di questo tipo, ed alludevano ad un numero di visite registrate dal conta-scatti tutto sommato contenuto. Questa osservazione veniva fatta, una volta tanto garbatamente e tra le righe, da un avversario al quale non fa difetto l’intelligenza e nemmeno la preparazione, quanto altre doti ed altri valori. Questa persona preparata e non stupida, non considerava due fattori, dei quali non era a conoscenza:
1) il contatore delle visite è l’unico strumento inadeguato, mal funzionante, della stupenda piattaforma che ci ospita. Questo inconveniente è stato segnalato più volte nel “forum dei forum”, o forum di supporto tecnico, da diversi amministratori di forum paralleli al mio. Il contatore spesso si blocca e non registra delle visite.
2) “Viva i Bidelli” è letto prevalentemente in orario di ufficio da dipendenti della Pubblica Amministrazione: basta che un impiegato si connetta con il nostro forum, perché ci leggano in tanti. Il numero delle visite registrate, che comunque non è basso, andrebbe quindi moltiplicato.
Chi vide nascere questo forum ricorderà che la mia vocazione originale era quella del blogger, non quella dell’amministratore di forum. Volevo far nascere una voce telematica “ANTIGIANFRANCO”, che esprimesse inoltre altri temi cari alla mia soggettività. Quando ancora mi stavo preparando all’impresa, successe che chiuse repentinamente i battenti il vecchio forum del CPL, ed io pensai di modificare il mio progetto per dare accoglienza a persone care che avevano perduto il loro spazio di libera espressione. Quando già stavo per varare il mio sito, non più come blog ma come forum, Emma con uno scatto di reni da campionessa mi raggiunse, facendo tutto da autodidatta. Ma io a quel punto mi ero già attrezzato per un forum, e così, un po’ per caso, nacque
VIVA I BIDELLI.
Io sono contento. Qualcuno vuole brindare con me ?
Compleanno
Sicuro! Io ci sono!!!!!!! Buon compleanno, il Forum per me va benissimo, è splendido, vivace, di cultura e i dibattiti, gli scambi di idee potrebbero fare nascere nuove amicizie, il che è la cosa più positiva che ci si augura. I miei complimenti ad Admin che è sempre veramente grandioso e naturalmente anche a tutti gli utenti del Forum. Con affetto Patty
Patty B.- Messaggi : 15
Re: IL NOSTRO PRIMO COMPLEANNO
Auguri al forum e ai suoi utenti anche da parte mia.
Vorrei dire molte cose al riguardo, ma non sono abbastanza concentrata per elaborare un discorso sistematico e dunque: il forum ha un anno, è giovanissimo, soffre i dolori di crescita? è fisiologico.
E'il tuo forum Davide, non hai in bella mostra il logo di una sigla sindacale, dietro il quale all' occorrenza ci si può nascondere onde evitare di assumersi le proprie responsabilità.
Mi dispiace inoltre per quanto è accaduto con Franco, anche perchè in più di una circostanza ho apprezzato le sue riflessioni.
Utenti? Iscritti? Audience? Ma a che fine? Importa qualcosa?A me no.
Un caro saluto a tutti!!!
Vorrei dire molte cose al riguardo, ma non sono abbastanza concentrata per elaborare un discorso sistematico e dunque: il forum ha un anno, è giovanissimo, soffre i dolori di crescita? è fisiologico.
E'il tuo forum Davide, non hai in bella mostra il logo di una sigla sindacale, dietro il quale all' occorrenza ci si può nascondere onde evitare di assumersi le proprie responsabilità.
Mi dispiace inoltre per quanto è accaduto con Franco, anche perchè in più di una circostanza ho apprezzato le sue riflessioni.
Utenti? Iscritti? Audience? Ma a che fine? Importa qualcosa?A me no.
Un caro saluto a tutti!!!
Bianca- Messaggi : 32
Auguri anche da parte mia.
Non lo so se ad essere "stesi" sono i forum, cosa possibilissima, o tutta una serie di motivazioni e anche di valori o di spinte culturali e morali che un tempo ci avevano ispirato, non lo so, forse di tutto un po'.
Ciao a tutti
Non lo so se ad essere "stesi" sono i forum, cosa possibilissima, o tutta una serie di motivazioni e anche di valori o di spinte culturali e morali che un tempo ci avevano ispirato, non lo so, forse di tutto un po'.
Ciao a tutti
emma- Messaggi : 5
ciao a tutti/e
io mi sono da poco iscritta anche a fecebook e scambio qualche battuta con amici..
ma il forum rimane il mio ambiente preferito!!! sono felice di far parte anche di questo piccolo luogo virtuale.
nel forum avviene uno scambio di interessi più approfondito, più tranquillo e più ordinato .
w il forum
AUGURI
io mi sono da poco iscritta anche a fecebook e scambio qualche battuta con amici..
ma il forum rimane il mio ambiente preferito!!! sono felice di far parte anche di questo piccolo luogo virtuale.
nel forum avviene uno scambio di interessi più approfondito, più tranquillo e più ordinato .
w il forum
AUGURI
lolla79- Messaggi : 2
VIVA I BIDELLI :: *Gli altri sono "i belli" e noi siamo "i bidelli"* :: Temi politici, sociali ed un po' filosofici
Pagina 1 di 1