VIVA I BIDELLI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caravaggio Superstar

Andare in basso

Caravaggio Superstar Empty Caravaggio Superstar

Messaggio  Patty B. Gio Apr 01, 2010 4:31 pm

CARAVAGGIO SUPER STAR



Consiglio a tutti di andare a vedere la mostra del Caravaggio che ha luogo a Roma, scuderie del Quirinale. Questo autore è veramente straordinario, la sua tecnica è pressoché perfetta, è una pittura sontuosa, giochi di colori, chiaroscuri, drappeggi, vi è una grandissima capacità
nel creare degli incarnati candidi di volti di donne e fanciulle, figure di uomini e bambini in carne paffutelli, deliziosi, figure di animali, nature morte e anche interni ed esterni di abitazioni, paesaggi e chi più ne ha più ne metta.

Nelle sue meravigliose opere egli vuole trasmetterci un gioioso inno alla vita che sicuramente adorava (nonostante la sua sia stata breve morì a soli 39 anni).

Nella prima parte della mostra vediamo un Caravaggio giovane quindi anche più inesperto ma comunque e sempre di effetto, segue poi il periodo romano e qui notiamo che è nella sua piena maturità, per poi passare all’ultima fase ( di vagabondaggio) che è la quasi perfezione. Mi raccomando però prenotate i biglietti tramite internet altrimenti rischiate di fare file di ore, la biglietteria è letteralmente presa d’assalto! I miei migliori auguri a tutti voi di Buona Pasqua! Patty B.

Patty B.

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.01.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.