Diritti Umani

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Diritti Umani

Messaggio  Roxy il Sab Ott 31, 2009 10:10 pm

Caro Davide, conoscendo la tua grande sensibilità, il tuo impegno d'amore verso il prossimo, permettimi di postare un link sul tuo forum, da tre giorni non faccio altro che scrivere e inviare raccomandate e fax per Stefano Cucchi, il ragazzo massacrato di botte in carcere a Roma, posto questo link, se qualcuno fosse interessato a inviare una mail al Presidente
Napolitano, chiediamo la verità sulla morte di Stefano, grazie Davide I love you

LETTERA APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Illustrissimo Signor Presidente,
le fotografie diffuse ieri con estremo coraggio dalla famiglia di Stefano Cucchi impongono una reazione delle coscienze.
Come Lei con la Sua biografia ci ha più volte insegnato, impongono in primo luogo una reazione della coscienza del nostro Paese, Repubblica democratica e antifascista per la cui nascita migliaia di martiri hanno offerto il sacrificio delle loro vite e migliaia di eroi hanno conosciuto la reclusione e l’internamento nelle carceri del regime. Anche in virtù di quel sacrificio, oggi possiamo dire che il tasso di democrazia di un Paese civile si misura dalle condizioni delle sue carceri, dal rispetto che lo Stato assicura a ciascun detenuto.
Se leggessimo con questo metro di giudizio la vicenda di Stefano Cucchi, dovremmo ritenere l’Italia un Paese schiavo, servo della barbarie e dell’arbitrio. Le Istituzioni che Lei rappresenta devono reclamare, insieme alla famiglia e insieme ad ogni cittadino democratico, verità e giustizia.
Ci rivolgiamo a Lei, Signor Presidente, affinché sia fatta piena luce su questo episodio drammatico. Affinché noi tutti si possa cancellare questa assurda vergogna di sentirsi italiani.

Le porgiamo, ringraziandoLa, i nostri più sentiti saluti.

Copi e incolla la nota e trasmettila al Presidente:http: https://servizi.quirinale.it/webmail/

Roxy

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Diritti Umani

Messaggio  Admin il Sab Ott 31, 2009 11:21 pm

Cara Rossana, progettavo io stesso di unire la mia "voce telematica" al grido tuo e di Aurita. Grazie che mi hai preceduto con questa visita e con la divulgazione della tua nobile iniziativa.
Spero, per il futuro, che non siano necessarie delle tragedie e mostruose violenze come questa perchè tu ci venga a trovare...la famiglia di VIVA I BIDELLI ha bisogno di gente come te anche nella gioia e nella "normalità"...
Nel merito della tua iniziativa, che ho definito nobile, sono indeciso se aderirvi o meno perché rivolgersi direttamente al Capo dello Stato significa diffidare della Magistratura, non dare più alcun credito e togliere credibilità a questa istituzione...
Un abbraccio
Davide

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Messaggio  Bianca il Dom Nov 01, 2009 10:55 pm

Non credo che rivolgersi al Capo dello Stato in una circostanza di una simile gravità,quale il fatto in questione, significhi diffidare della Magistratura.
A parte che i magistrati subiscono ben altri attacchi.
Quello che mi ha colpito di questa vicenda è purtroppo la "normalità"di un ragazzo arrestato per droga.
Come ne vedi tanti in giro.
Vi sembra di vivere in un Paese in cui le istituzioni si impegnino a prevenire la droga?
A me no.

Bianca

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: