DOPO IL RIFIUTO DI MATTARELLA

Nuovo argomento   Rispondi all'argomento

Andare in basso

DOPO IL RIFIUTO DI MATTARELLA

Messaggio  Admin il Lun Mag 28, 2018 7:47 pm

Raffreddiamo le emozioni, stemperiamo la delusione, perché forse è successo quanto di meglio ci potesse capitare: la situazione politica italiana, mai così incerta e contraddittoria. contiene potenzialità formidabili, forse mai viste prima d'ora. Proviamo ad enuclearne alcune:
1) L'incredibile conflitto che si è creato fra le forze politiche maggioritarie ed il Presidente della Repubblica, produce un innalzamento del livello di consapevolezza del popolo, su dei temi nevralgici e scottanti che altrimenti sarebbero stati rimossi (perché spaventosi) o demandati ad altri.
2) Grande è la passione della nostra gente, diceva un grande uomo (Pierre Carniti); l'assenza della nazionale italiana ai campionati mondiali di calcio, in una situazione di campagna elettorale esplosiva, accenderà la passionalità del nostro popolo su temi ben più importanti di una partita di calcio; produrrà la consueta divisione degli italiani tra due campi o polarità contrapposte, ma questo in Italia è inevitabile ed è un fattore di cultura, di ulteriore crescita di consapevolezza.
3) Il referendum sull'euro, che restava chiuso fuori dalla porta di accesso perché la Costituzione non lo consente, entrerà dalla finestra: LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE ED IL SUO ESITO ALLE URNE AVRANNO IL VALORE DI UN REFERENDUM SULL'EURO.

Admin
Admin

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 10.07.09

Visualizza il profilo http://vivaibidelli.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Puoi rispondere agli argomenti in questo forum