Sui limiti del "grillismo"...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sui limiti del "grillismo"...

Messaggio  Admin il Lun Apr 01, 2013 1:07 pm

Noi che tifiamo "5 stelle", apriamo gli occhi per un momento:

* Il popolo italiano non è migliore della sua classe politica, non è migliore della “casta”: ha la responsabilità di avere eletto e mantenuto in piedi finora questo carrozzone che oggi vuole distruggere. E' lo stesso popolo che portò in trionfo Mussolini, che diede la maggioranza a Berlusconi, che inghiottì il delitto Matteotti, che ha sempre accettato tante nefandezze...

* La politica è un'arte difficilissima che richiede capacità ed esperienza, l'onestà ed il buon senso non bastano.

* La regola del limite dei due mandati di rappresentanza, è nociva perché obbligherà gli elettori e quindi il popolo a rinunciare ai migliori deputati e governanti, per fare spazio ad altri, meno adeguati agli incarichi.

* La democrazia “on line” è spaventosa perché comprime o scavalca la riflessione individuale più approfondita.

* “Uno vale uno” è una regola inapplicabile quando la nave affonda o la casa brucia oppure il popolo è alla fame. E in effetti Beppe Grillo predica questa regola ma non la pratica.

* Regolamenti, statuti o delibere collettive, per quanto prese democraticamente e a maggioranza, non possono togliere alla coscienza individuale il suo primato, né possono impedire le “obiezioni di coscienza”.

Dette queste cose, torniamo a chiudere gli occhi, perché un salutare anticorpo non prevale, se la volontà del malato gli è contraria. E così pure una medicina che deve agire sul sistema nervoso, e quindi influenzare il comportamento, non è efficace se il malato non si fida, se non ci crede, se non ne accompagna l'effetto con tutte le proprie forze interiori.

      Admin
      Admin

      Messaggi : 786
      Data d'iscrizione : 10.07.09

      Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

      Tornare in alto Andare in basso

      Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

      - Argomenti simili

       
      Permesso di questo forum:
      Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum