"BIDELLI" A CINQUE STELLE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"BIDELLI" A CINQUE STELLE

Messaggio  Admin il Ven Feb 22, 2013 8:46 pm

Mentre scriviamo questo trafiletto la campagna elettorale è in dirittura d'arrivo e Beppe Grillo sta infiammando il suo popolo in Piazza San Giovanni, a Roma. Noi non siamo lì fisicamente, per  impedimenti oggettivi, ma con il pensiero ci siamo anche noi. Apparirà a certuni strano che siamo schierati con Grillo, proprio noi “bidelli”, resistendo alla forte tentazione di appoggiare Ingroia, della cui attenzione siamo non poco lusingati.
Proprio noi con Grillo, noi che abbiamo sempre detestato e combattuto la demagogia, noi che non crediamo nel popolo come attore politico (ed ancor meno crediamo nel popolo italiano), noi che:
non riponiamo fiducia nel buon senso al potere, non pensiamo che basti;
riteniamo che la politica sia un'arte che richiede esperienza, e che il limite dei due mandati, imposto anche ai rappresentanti capaci e addirittura ai campioni, danneggi la popolazione rappresentata;
abbiamo provato fastidio acuto per il caso-Favia, e tanta simpatia e solidarietà umana per quel  nostro concittadino umiliato;
non digeriamo ancora la recente esternazione anti-sindacale di Grillo;
abbiamo una percezione per niente buona di Casaleggio, e si potrebbe continuare...
Perché con Grillo allora? PERCHÉ È L'UNICO CHE METTA IN DISCUSSIONE IL DEBITO PUBBLICO, OVVERO LA NECESSITÀ DI PAGARLO.
(In second'ordine: ha gli occhi da buono (come gli altri leaders non hanno), sa toccare le corde della nobiltà e dei buoni sentimenti nell'animo di ogni persona di buona volontà, come faceva Bob Kennedy, sa trasformare il popolo (che lo segue) in comunità. Ed è quest'ultima dote che occorre per affrontare le sfide che attendono la nostra povera Italia ed il mondo intero. Un'Italia che ritrovi il suo spirito solidaristico e comunitario è capace di qualunque impresa, come dimostrò il nostro ormai remoto, eroico dopoguerra).

Admin
Admin

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 10.07.09

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum