È carnevale...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

È carnevale...

Messaggio  Admin il Sab Feb 02, 2013 12:17 am

Quest'anno non ce ne accorgeremmo, se non fosse per le frappe appetitose che fanno bella mostra di sé nelle vetrine dei pasticcieri e dei fornai, i quali hanno pure il diritto di fare il loro mestiere... Questa antica "festa", oggi tanto fuori moda e fuori luogo, era stata già ridimensionata dal benessere di massa: negli anni del boom economico infatti la gente comune aveva preso a divertirsi tutto l'anno, e quindi la ricorrenza in questione era diventata superflua. Poi ci fu il vento del '68, che spazzò via tutte le forme di divertimento disimpegnato, come la goliardia universitaria e lo stesso carnevale. Venne quindi il riflusso, che ridiede vita a carri allegorici, maschere e coriandoli: fu come riappropriarsi della gioia di vivere, una volta crollata la cappa di piombo di certa ideologia...fu tutt'uno con il ritrovato "diritto morale" ad essere appassionati di calcio, tifando Italia ai mondiali, ad essere un po' nazionalisti, un po' orgogliosi del titolo di studio e della carriera...
Ma la disperazione è incompatibile con il carnevale. Ecco perché questa ricorrenza è di nuovo deceduta, nel sentire del popolo.
PERO' BERSANI HA IN PROGRAMMA DI RILANCIARE L'ALLEGRIA ITALIANA, LO HA DICHIARATO. FORSE SI PREFIGGE PURE DI FAR RINASCERE IL CARNEVALE. FORSE CI STA GIA' PROVANDO. PREVEDIAMO CHE PRESTO SI TRAVESTIRA' DA PREMIER.

Admin
Admin

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 10.07.09

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum