Sono stato investito da un camion

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sono stato investito da un camion

Messaggio  Admin il Mar Set 27, 2011 7:39 pm

Lassù qualcuno mi ama. E' la seconda volta nel giro di pochi anni che gìrando in bicicletta per le strade di Bologna vengo travolto e buttato sull' asfalto. In entrambi i casi, senza alcuna percentuale di colpa a me ascrivibile. Ed in entrambi i casi senza conseguenze gravi, credo di poterlo già dire. Poco fa mi hanno dimesso dal pronto soccorso, dove l' ortopedico mi ha detto: "se è stato tamponato da un camion le è andata davvero grassa". Va tu a spiegare all' ortopedico che il sottoscritto, pur essendo in età di pensione (diritto morale!) dimostra tanti anni di meno anche perché ha un fisico agile, leggero e "rimbalzante" anche sul cemento. Il sottoscritto le ossa non se le rompe cadendo sull' asfalto perché assume calcio in continuazione (uova, formaggi, cioccolata), e può fare ciò perché ha valori di colesterolo bassissimi.
Ma voglio raccontarvela tutta: il camionista investitore non si era fermato, allontanandosi velocemente fra il mio agitare di braccia da terra e le grida di maledizione di numerosi passanti. Una fata in minigonna, persona sconosciuta, bellissima quanto ardimentosa e generosa (una giovane capitana di industria con un cuore insolitamente grande per quel ruolo, ed una sensibilità-solidarietà sociale incredibile, come ho saputo in seguito) è partita all' inseguimento con la sua macchina, ha premuto l 'acceleratore a tavoletta, ha violato tre rossi semaforici, ha raggiunto e superato il pirata, ha bloccato il camion con la sua macchina, ha fatto scendere dalla cabina il colpevole e me lo ha portato, tremante e quasi in lacrime ("sono padre di famiglia, non mi rovini, la supplico"). Ho deciso di non denunciarlo. Lassù qualcuno mi ama due volte: se anche io non riceverò più alcuna attenzione dall' angelo in minigonna, come è da prevedersi, l 'amore che Ella mi ha dato oggi gratuitamente, mi ripaga delle contusioni, dello spavento e dei disagi.
Questo intervento forse poco ci azzecca con i temi di dibattito politici, sociali o parzialmente filosofici, sono consapevole di aver "gigioneggiato" un po'. Ma chiedo comprensione ai miei ventiquattro lettori: io non ho mai sfruttato questa mia rubrica per dei personalismi, e poi...chiunque gestisca un blog oppure un forum telematico, lo fa certamente per altruismo, ma anche, un poco almeno, per ricevere attenzione ed un pizzico di amore...
Davide

P.S.
Ho scritto comunque cose vere, la verità ed il suo culto sono valori imprescindibili in "VIVA I BIDELLI".

Ultima modifica di Admin il Lun Ott 24, 2011 10:51 am, modificato 3 volte

Admin
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sono stato investito da un camion

Messaggio  Bianca il Mer Set 28, 2011 5:40 pm

Una fata in minigonna è giusto ciò che ti meriti!
Gran fibra il nostro Admin!!! cheers
Adesso riposati perché hai pur sempre subito un trauma albino e un colpo di fulmine drunken .

Bianca

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  ivanox il Ven Set 30, 2011 6:47 pm

Complimenti per l'agilità e l'elasticità! non è da tutti uscire indenni
da un investimento da camion!

Vita dura per noi Ciclisti Responsabili; bus, auto, moto, pare
facciano a gara a chi ne spedisce di più all'ospedale investendoli
di lato, dal retro, o addirittura di fronte.
Esistono anche i Ciclisti Irresponsabili, sono quegli imbecilli
che corrono a tutta velocità sotto i portici arrotando i pedoni
che, ignari, camminano tranquilli.
Come in tutti gli ambienti, pochi Irresponsabili, rovinano il buon
nome dei tanti Bravi Cittadini Ciclisti.
ivanox

ivanox

Messaggio  Admin il Dom Ott 02, 2011 9:16 pm

Un ringraziamento grande così a Bianca, che riesce sempre a galvanizzarmi, e ad Ivanox, che ci ha abituato alle perle di saggezza dispensate con leggerezza e bonomia; in questo caso poi, la comune esperienza di ciclisti nel traffico cittadino ci avvicina moltissimo negli stati d' animo. Il calore che ho ricevuto da questi due amici telematici si somma ai molti messaggi di vicinanza che ho ricevuto nella vita privata, tanto da farmi dire che non tutto il male viene per nuocere, se l' ultima brutta esperienza mi ha fatto assaporare questi valori umani. Ed ancor più mi viene da dirlo se ripenso alla prova di solidarietà popolare, dispensatami da sconosciuti, subito dopo l' incidente: la gente faceva a gara nel soccorrermi, nell' offrirmi un braccio di appoggio o un bicchier d' acqua, nel raccogliere dalla strada la bicicletta rotta, nel lanciare maledizioni al camion (apparentemente) in fuga, nel tentare di leggerne la targa, nell' offrirmi la disponibilità a testimoniare...e pensare che alcuni di questi volontari abitano in altre città...
Io ero fra i molti che dicevano che oggi non vi è più alcuna solidarietà per le strade, che questa pulsione è affogata nell' indifferenza, nell' individualismo egoista, e lo sostenevo in buona fede, con certezza soggettiva...
Sostenevo anche che la solidarietà è andata diminuendo progressivamente da molti anni a questa parte...Debbo ricredermi, almeno parzialmente: 33 anni fa, quando debuttai come custode di beni culturali, io inciampai in una buca davanti ad un bar gremito di gente che mi vide cadere e si voltò dall' altra parte, mentre io mi rompevo un braccio...
ED ECCOCI RIENTRATI IN UN TEMA SOCIALE DEGNO DI DIBATTITO!

Admin
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

NON C'E' CAMION CHE TENGA!

Messaggio  Franco D'Emilio il Lun Ott 03, 2011 2:51 pm

Il pericoloso incidente di cui è rimasto vittima il nostro Amministratore lo conferma: DAVIDE TRIONFA SEMPRE SU GOLIA, anche quando quest'ultimo è un bisonte della strada, affidato a mani e mente irresponsabili e vili. La scorza coriacea, ostica, spigolosa dell'amico Davide ha contenuto l'urto: "botta di culo" o abilità acrobatica da stuntman?
Siamo avvisati, un camion non basta a farlo fuori, la prossima volta dobbiamo almeno ricorrere ad un caterpillar!
Scherzi a parte, un augurale abbraccio che aiuti Davide a smaltire i postumi.

Franco D'Emilio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: