Alla ricerca di Monica Vitti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Alla ricerca di Monica Vitti

Messaggio  italiota il Sab Set 03, 2011 10:20 pm

Sono un suo ammiratore da quando ero adolescente. Non sapendo più niente di lei da tanto tempo, io che non leggo i giornali (non me lo posso più permettere), ho tentato una ricerca in rete. Ho fatto così l 'angosciante scoperta che fonti credibili e convergenti la danno malata del morbo di Alzheimer. Ma nulla è appurato con certezza, sembra svanita nel nulla. Vi è qualcuno sensibile e generoso che possa togliermi questo filo di angoscia? Io la amo.
Ho scritto questo post in questa sezione, anziché in quelle dedicate allo spettacolo o al tempo libero e alle passioni, perché considero Monica un valore sociale.

italiota

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Alla ricerca di Monica Vitti

Messaggio  Bianca il Mer Set 07, 2011 10:49 am

E'una bellissima donna! solo che è così brava che riesce a far passare in secondo piano anche la sua bellezza. Altro che le attricciuccole delle fiction che ci rifila la tv!

Bianca

Messaggio  italiota il Mer Set 14, 2011 10:32 pm

Trovo azzeccatissimo il commento di Bianca. La grandezza di questa "diva" alternativa (ma tanto "divina"), ha illuminato non solo i film di Antonioni (che avrebbero brillato comunque di luce propria), ma anche le semplici commedie all' italiana, che sarebbero state assai più scialbe ed insignificanti senza di lei. Come esempio della sua classe, voglio portare qui una delle cose più leggere che fece: la conoscemmo come cantante in una simpaticissima versione del "Tango della Gelosia", dove riuscì a reggere il duetto con una grande voce solista come quella di Tonino dei "Camaleonti", lei che era soltanto una donna normalmente intonata. Provate a pensare allo stesso duetto interpretato da un' altra voce femminile, quanto sarebbe stato insulso.

italiota

Messaggio  Bianca il Dom Ott 23, 2011 8:42 am

Caro Italiota
ho il piacere di informarti che su Elle del mese di novembre c'è un gradevole articolo sulla tua/nostra beniamina: in prossimità del suo compleanno (gli anni non li diciamo, perché per le donne bellissime non passano mai!) la celebre rivista ha proporre un omaggio alla sua straordinaria carriera, ma noi l'amiamo anche per sua irresistibile umanità.

Bianca

Messaggio  italiota il Ven Ott 28, 2011 6:58 pm

Cara Bianca, mi hai fatto un regalo che ricambio subito:
http://notizie.it.msn.com/festival-di-roma/gallery.aspx?cp-documentid=159588658

"Icona del cinema, bravura e bellezza, Accademia d'arte drammatica e voglia di vivere, professionalita' e ironia: Monica Vitti e' nell'immaginario di tutti e chissa' se lei ne e' consapevole alla vigilia dei suoi 80 anni, il 3 novembre, vissuti nel silenzio come del resto gli ultimi per una malattia degenerativa che l'ha tolta dalla vita pubblica. Il Festival internazionale del cinema di Roma, le rendera' omaggio con una mostra fotografica, alcuni suoi film e la presentazione di un libro".

[img][/img]

italiota

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: