Jeans maledetti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jeans maledetti

Messaggio  Admin il Ven Ago 05, 2011 11:18 pm

La mia generazione ha molto amato i jeans, quando eravamo giovani. Ed anche i giovani di oggi amano e indossano spesso e volentieri questo capo d'abbigliamento, che pure è cambiato notevolmente.
Sui jens verrebbe da essere assai benevoli, come sembrerebbe voler essere un articolo della rivista "Altroconsumo":
"Ironia della sorte, centocinquant’anni fa, il “cinque tasche” di tela blu comodo, robusto e a prova di strappi è nato proprio per vestire gli operai, i quali lo adottarono in massa. Il jeans è poi diventato simbolo della contestazione giovanile negli anni Settanta, icona di libertà ed emancipazione, prima che di praticità ed eleganza casual. Adesso è nel guardaroba di tutti: capo passepartout per definizione, perché non esiste indumento più versatile del denim. A zampa o a vita bassa, oversize o aderente, strappato o scolorito, ricamato o tempestato di strass, il suo ruvido fascino trova sempre il modo per piacere a tutti e infilarsi in ogni occasione: ufficio, vacanza e mondanità...".
Ma...attenzione...provate a leggere l'intero articolo...E' SCONVOLGENTE.
Non è un vero "bidello in spirito" chi non ha la forza di leggerlo tutto!
http://www.bassano5stelle.it/blog/alla-larga-da-quei-jeans.html

Ultima modifica di Admin il Sab Ago 06, 2011 10:16 pm, modificato 2 volte

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Jeans maledetti

Messaggio  Bianca il Sab Ago 06, 2011 7:29 am

E'davvero una vergogna!

Bianca

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  annalisa il Gio Ott 06, 2011 8:44 pm

Mi associo: è una vergogna!
Non avrei mai pensato che dietro all'industria dei jeans ci fossero tutte queste irregolarità!
A me personalmente non sono mai piaciuti i jeans scoloriti o strappati, ho da sempre preferito il blu non lavato, però se ho capito bene anche la semplice tintura, o i modi in cui questa avviene, sarebbe nociva alla salute di chi ci lavora.
Comunque, purtroppo, di irregolarità nel mondo del lavoro ce ne sono anche in altri settori e sono più frequenti di quanto si possa pensare.
Un esempio drammatico lo abbiamo sotto gli occhi proprio oggi con i funerali delle ragazze di Barletta che lavoravano al di fuori di ogni regola per soli 4 €uro l'ora, senza alcuna tutela sia dal punto di vista della sicurezza che da quella previdenziale e fiscale, in un luogo insalubre. Ripeto,purtroppo queste realtà nel nostro paese sono molto numerose e la responsabilità non è da imputare solo ai datori di lavoro, le responsabilità sono da ricercare altrove. In primo luogo sono da imputare a chi non vigila come dovrebbe e poi dal costo del lavoro e dalla fiscalità che sono diventate insostenibili alla luce della crisi economica che stiamo vivendo. Non vorrei fare della facile e scontata critica a coloro che in questo momento ci amministrano, ma la mia è una constatazione di fatto.
Da più di trent'anni sono consulente fiscale e fino a qualche anno fa ho fatto anche consulenza del lavoro e vi posso assicurare che nelle varie manovre economiche di questi ultimi anni non ho trovato provvedimenti adatti alla realtà dell'economia italiana, non ho trovato provvedimenti che abbiano in qualche modo affrontato i problemi reali e concreti del nostro paese.
Sono preoccupata e amareggiata.

annalisa

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Admin il Lun Ott 10, 2011 9:27 pm

Cara Annalisa, le scelte tematiche dei tuoi primi interventi in questo forum, oltre ai contenuti, denotano una sensibilità sociale alquanto spiccata; nel post che precede questo mio commento, poi, ci riveli quale sia stata la "palestra" di certe tue doti. Ci fai sapere anche di possedere competenze per noi preziose, competenze che a noi fanno difetto: davvero provvidenziale il tuo fortuito approdo al porto di mare dei bidelli (provvidenziale per i bidelli)! Speriamo che tu rimanga con noi, e che intervenga spesso.

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: