Moratti - Pisapia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Moratti - Pisapia

Messaggio  Admin il Gio Mag 26, 2011 11:39 pm

Fa benissimo a nostro avviso il candidato del centro-sinistra a rifiutare un nuovo confronto televisivo con chi si è dimostrato scorretto e sleale, per non dir di peggio. La dignità non ha prezzo, ed inoltre in questo caso sarebbe disastroso per l' immagine di Pisapia un diverso comportamento. Passerebbe per un mollusco. Ed ancora, sarebbe da coglioni rischiare di ridurre il vantaggio attuale (i confronti diretti infatti avvantaggiano sempre chi insegue, è il motivo per cui a suo tempo Berlusconi li evitava con Rutelli), un vantaggio che in questo caso è fatto anche di simpatia popolare per l'offesa recente, patita dal candidato del centrosinistra. In un confronto diretto la Moratti riuscirebbe in qualche modo a giustificarsi (ero stata informata male, mi scuso...) e non merita questo recupero. Se per una volta un valore morale e ideale, la dignità, viene a coincidere con l'interesse materiale, politico, se ne faccia tesoro.

In un forum a noi ostile prendono di mira, con motivato sarcasmo, la campagna elettorale del centrodestra per le promesse demagogiche, che accarezzano la pancia degli elettori. Nulla da eccepire, quanto a questa satira.
A noi pare comunque che sia ancora più grave aver condotto la campagna per conquistare l' amministrazione di una città importante come Milano, sulla base dell'attacco alla concorrenza, anziché in modo propositivo, cercando di mostrare le PROPRIE credenziali e attitudini. Troppi manifesti elettorali che tappezzano i lati delle strade nel capoluogo lombardo, urlano i difetti dell'avversario, veri o presunti che siano, anziché i propri pregi. E' uno stile da paese sottosviluppato.

Admin
Admin

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 10.07.09

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum