Proposta per il forum

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Proposta per il forum

Messaggio  Bianca il Mar Ago 11, 2009 10:55 pm

Per Admin-Davide.
Di recente ho preso un granchio letterario, vale a dire, ho acquistato un libro che poi non più è piaciuto, mi sono impegnata per venirne a capo per più di 200 pagine, ma poi ho desistito quando me ne mancavano altrettante alla fine.
Ho generosamente cercato di rifilare il libro ad un paio di colleghi, ma costoro hanno garbatamente ricusato l'offerta.
Dato che di solito in rete ci sono siti che fanno recensioni positive di libri, io stessa ho debuttato sul tuo forum segnalando un testo che merita assolutamente di essere letto, non renderemmo ugualmente un prezioso servizio ai nostri amici costituendo un'apposita sezione letteraria dal tema "sconsigli per gli acquisti"?

Bianca

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Proposta per il forum

Messaggio  Admin il Mar Ago 11, 2009 11:36 pm

Bianca ha scritto:Per Admin-Davide.
Di recente ho preso un granchio letterario, vale a dire, ho acquistato un libro che poi non più è piaciuto, mi sono impegnata per venirne a capo per più di 200 pagine, ma poi ho desistito quando me ne mancavano altrettante alla fine.
Ho generosamente cercato di rifilare il libro ad un paio di colleghi, ma costoro hanno garbatamente ricusato l'offerta.
Dato che di solito in rete ci sono siti che fanno recensioni positive di libri, io stessa ho debuttato sul tuo forum segnalando un testo che merita assolutamente di essere letto, non renderemmo ugualmente un prezioso servizio ai nostri amici costituendo un'apposita sezione letteraria dal tema "sconsigli per gli acquisti"?
L'idea mi piace molto, ma non vorrei che questa forma di pubblicità negativa (o boicottaggio) fosse illegale. Prima di esporre gli utenti del forum e me stesso a dei rischi di reato voglio parlarne con il mio formidabile avvocato, che attualmente è in ferie. Se ne riparla a settembre.
Davide
P.S.
Ma quel brutto libro hai cercato di venderlo ? E lo hai presentato come bello ? Non ti riconosco più, la nostra Bianca non è poi così candida... Laughing

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Messaggio  Bianca il Mer Ago 12, 2009 7:46 am

No Davide! ma che venderlo! volevo regalarlo a un paio di colleghi, forse a loro sarebbe piaciuto.
Io sono stata tratta in inganno dal titolo! Credevo fosse una storia d'amore e invece mi sono dovuta sciroppare 200 pagine i combattimenti, duelli a cavallo, strategie militari etc.
Allora ho scorso velocemente le pagine restanti per vedere se tra i due protagonisti scoppiava finalmente la scintilla fatale,magari si scambiavano almeno un bacetto, ma manco questo ho trovato!

Bianca

Messaggio  carloiscrittocgil il Mer Ago 12, 2009 8:08 am

E il titolo........? dai diccelo....non so se si può aprire una "rubrica" con questi sconsigli (tutto sommato credo di si... ma non brillo in faccende giuridiche)ma discutere di ciò che non ci è piaciuto leggere non vìola nulla.Per cui ...fuori il titolo.

bounce bounce bounce

Per sdebitarmi dello "sconsiglio" indico a te e a Davide un libro che ho recentemente letto arrivandoci grazie al tam tam letterario,si tratta di "Shantaram" di Gregory David Roberts.Abbiate fiducia ed acquistatelo,è un gioiello letterario.

P.S
Bianca,hai ricevuto la mia ultima risposta tra i mess.personali?

carloiscrittocgil

Messaggio  Bianca il Mer Ago 12, 2009 11:02 am

Ma sono 1000 pagine, Carlo! però se garantisci tu....
non ho capito se se si tratta di storia vera, in ogni caso stando alle recensioni trovate in rete sembra davvero un romanzo avvincente.

Bianca

Messaggio  carloiscrittocgil il Mer Ago 12, 2009 11:13 am

Beh... è un bel tomo ma ti assicuro che vola via che è un piacere.Ed è una storia vera.

Bianca ha scritto:Ma sono 1000 pagine, Carlo! però se garantisci tu....
non ho capito se se si tratta di storia vera, in ogni caso stando alle recensioni trovate in rete sembra davvero un romanzo avvincente.

carloiscrittocgil

Messaggio  Bianca il Mer Ago 12, 2009 11:25 am

Adesso sto leggendo "il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, è bellissimo! intenso! l'ho scoperto grazie ad un'amica che me l'ha regalato.
Ma a proposito dobbiamo regalare i libri che piacciono a noi o quelli che siamo sicuri piaceranno a chi li riceve? Basketball

Bianca

Messaggio  Admin il Mer Ago 12, 2009 11:37 am

Bianca ha scritto:Adesso sto leggendo "il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, è bellissimo! intenso! l'ho scoperto grazie ad un'amica che me l'ha regalato.
Ma a proposito dobbiamo regalare i libri che piacciono a noi o quelli che siamo sicuri piaceranno a chi li riceve? Basketball
Anch'io sto leggendo in questi giorni e sto apprezzando "Il cacciatore di aquiloni" ! Quante coincidenze ci uniscono, Bianca ! Che siano "coincidenze sincroniche" junghiane ?

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Messaggio  carloiscrittocgil il Mer Ago 12, 2009 11:49 am

E' un bellissimo libro ed è uno di quei rari casi in cui si riesce ad apprezzare anche il film che ne è seguito.

Admin ha scritto:
Bianca ha scritto:Adesso sto leggendo "il cacciatore di aquiloni" di Khaled Hosseini, è bellissimo! intenso! l'ho scoperto grazie ad un'amica che me l'ha regalato.
Anch'io sto leggendo in questi giorni e sto apprezzando "Il cacciatore di aquiloni" ! Quante coincidenze ci uniscono, Bianca ! Che siano "coincidenze sincroniche" junghiane ?

carloiscrittocgil

Messaggio  Bianca il Mer Ago 12, 2009 8:43 pm

Admin ha scritto:
SI!!!! farao

Bianca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: