UNA RIVISTA BELLISSIMA, SOCIALMENTE PREZIOSA: "cometa".

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

UNA RIVISTA BELLISSIMA, SOCIALMENTE PREZIOSA: "cometa".

Messaggio  Admin il Mer Giu 23, 2010 11:24 pm



Tempo fa un benefattore mi regalò un abbonamento a “cometa”, la rivista trimestrale di critica della comunicazione diretta da Giulietto Chiesa. Io accolsi questo dono con falso entusiasmo e con una dose notevole di scetticismo interiore. Infatti, ad una mia antica venerazione per Giulietto Chiesa si erano da un po’ di tempo aggiunte e sovrapposte delle riserve non lievi, alle quali ho fatto cenno in un altro topic (http://vivaibidelli.forumattivo.com/viva-i-bidelli-gli-altri-sono-i-belli-e-noi-siamo-i-bidelli-f1/c-e-un-alternativa-t208.htm e sulle quali forse torneremo.



Dopo aver letto i primi articoli, anche se non sono tutti di eccelsa levatura, il mio entusiasmo è alle stelle: “cometa” è una rivista bellissima, come sinfonia di insieme che promana ANCHE da qualche strumento un po’ stonato. “cometa” ci mostra come sia possibile costruire e diffondere una controinformazione onesta, non faziosa, disintossicante, veramente alternativa al monopolio dell’informazione che si è già quasi del tutto realizzato in Italia, dove i media ed i giornali “autonomi”, quelli non assorbiti dal sistema, non vogliono o non possono disturbare il manovratore più di tanto.



“cometa” è uno dei primi esempi di quella diversa NARRAZIONE DELLA SOCIETA’ della quale si discorreva in un altro topic (http://vivaibidelli.forumattivo.com/viva-i-bidelli-gli-altri-sono-i-belli-e-noi-siamo-i-bidelli-f1/c-e-un-alternativa-t208.htm). All’esigenza di questo tipo di “input” per le coscienze io avevo fatto allusione anche in un precedente dibattito: http://vivaibidelli.forumattivo.com/viva-i-bidelli-gli-altri-sono-i-belli-e-noi-siamo-i-bidelli-f1/la-vergogna-di-chi-difende-la-piazza-e-aizza-la-piazza-contro-berlusconi-come-nell-assassinio-calabresi-odio-e-mandanti-morali-della-sinistra-t113.htm.

Ma non voglio dilungarmi oltre, e concludo con un suggerimento-appello a tutti i superstiti spiriti liberi e critici che passano da queste parti: abbonatevi a “cometa” e regalate abbonamenti: sono 40 euro spesi bene.


Admin
Admin

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 10.07.09

Vedere il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum