ELOGIO DI BULGARELLI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ELOGIO DI BULGARELLI

Messaggio  Admin il Ven Feb 12, 2010 12:04 am

Un anno fa ci lasciava Giacomo Bulgarelli. A Bologna era molto amato, e ricevette adeguate onoranze e commemorazioni. Nel mio piccolo ci fui anch'io, che non disponevo ancora di un forum e venivo ospitato in quello di Giuseppe Salvadore ed Emma Giustiniani. Ad un anno esatto dalla scomparsa di Giacomino mi piace ripetere le mie parole di allora, anche perché non ho avuto il tempo per elaborare qualcosa di nuovo e di migliore.
Così scrissi:
"Ho visto per televisione, al tg regionale, le scene del funerale, non ero presente alla cerimonia affollatissima di bella gente. Ma il mio cuore era lì, ed ha vibrato per l’omelia del vescovo. Il quale ha ricordato il senso dei valori di questo campione, che rifiutò successi e guadagni stratosferici per rimanere a Bologna, vicino alla famiglia ed alla sua gente che tanto lo amava. Ed è stato ricordato dai cronisti pure il suo sorriso, quel sorriso dolce, rasserenante, gentile, accattivante, veramente sportivo, quel sorriso che spegneva sul nascere le tensioni eccessive e foriere di violenza, se mai a Bologna, allora, ve ne fosse stato bisogno.

Per me lui vive ancora, e voglio dirgli:

Grazie, Giacomino.

Per aver abbellito la mia pre-adolescenza, per avermi dato delle gioie grandi ed indimenticabili.

Per avermi insegnato che si può rinunciare alla Nazionale (nella quale facesti scintille nel mitico tandem con Rivera, fin tanto che ti convocarono), pur di non rinunciare alla propria autenticità.

Per averci insegnato che i soldi non sono il primo valore nella vita.

Per essere stato una delle più grandi mezze ali di punta, e poi dei più grandi centrocampisti italiani di tutti i tempi, ed aver dato un esempio di semplicità e di modestia.

Per aver trasportato nel calcio professionistico lo spirito, i valori, il magico incantesimo dei dilettanti.

Sarai nelle mie preghiere, e spero di raggiungerti un giorno in Paradiso. E mi raccomando. allenati anche lassù, quando sarai risorto nel tuo massimo fulgore fisico. Allenati, perché se arrivo lì anch’io voglio vederti ancora “giocare come si gioca in Paradiso” e battere la grande Inter di Herrera".

Ultima modifica di Admin il Ven Feb 12, 2010 12:25 am, modificato 1 volta

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Giacomo Bulgarelli

Messaggio  Patty B. il Ven Feb 12, 2010 12:21 am

Grazie Admin per le tue bellissime parole rivolte a un vero campione: Giacomo Bulgarelli che ci ha regalato veramente bellissimi momenti e ci ha fatto sognare (anche se ho ricordi un pò sbiaditi, vaghi). Un abbraccio Patty

Patty B.

Vedi il profilo dell'utente

Re: ELOGIO DI BULGARELLI

Messaggio  Admin il Ven Feb 12, 2010 10:19 pm

Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://vivaibidelli.forumattivo.com

Re: ELOGIO DI BULGARELLI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato